Capodanno a Singapore
e Cambogia

Dal 29 dicembre al 8 gennaio 2026
Partenza da Roma
cambogia

Accogli il nuovo anno con uno spettacolo indimenticabile: inizia tra i grattacieli scintillanti e i fuochi d'artificio mozzafiato di Singapore, simbolo di futuro e innovazione. Poi lasciati incantare dalla spiritualità senza tempo della Cambogia, tra templi maestosi come Angkor Wat e paesaggi che tolgono il fiato. Un Capodanno unico, dove l’Oriente più moderno incontra la magia dell’antico. 

Programma di viaggio

29 dicembre 2025

SIngapore

Roma - Singapore

Ore 17.00 ritrovo dei partecipanti aeroporto di Fiumicino, incontro con l’accompagnatore e partenza per Singapore (via Zurigo) con volo Swiss LX1733 delle ore 20.00. Ore 21.35 arrivo a Zurigo e proseguimento con volo LX176 delle ore 22.35 per Singapore.
Cena e Pernottamento a bordo. 

30 dicembre 2025

Singapore

Singapore (D)

Ore 17:50 arrivo del volo LX 176 al Changi International Airport di Singapore. Si passera’ l’Immigrazione per ottenere il visto d’ingresso a Singapore.
Dopo il disbrigo delle formalita’ doganali ed il ritiro bagagli, si uscira’ nell’ Arrival Hall per incontrare la guida in italiano per il trasferimento in citta’. Durata del trasferimento: circa 30 minuti.
Arrivo in Hotel in centro citta’ e check-in delle camere.
Cena in Hotel.
Pernottamento Concorde Hotel camera Deluxe "situato all’ inizio della celebre Orchard Road"  

31 dicembre 2025

singapore

Singapore - mattina visita della citta’ (B,L,D)

Colazione in hotel
Ore 09:00 incontro con la guida in italiano per partire alla scoperta di Singapore ed il suo mix di etnie.
La prima tappa sara’ l’area degli edifici publbici del periodo coloniale inglese: il Civic District, dove si trovano il campo da cricket con il proprio Club, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi si attraverserà poi la spianata per arrivare alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che spruzza acqua, simbolo di Singapore ed affacciato sulla Baia con il futuristico profilo del Marina Bay Sands.
Il tour continua attraverso le stradine di Kampung Glum il tipico quartiere Malese ed Arabo con la sua bella Moschea , piccoli negozi di prodotti tipici e dove si avra’ un assaggio di dolcetti locali.
Eccoci ora procedere al colorato mercato all’aperto di Bugis da dove raggiungeremo Little India con i suoi profumi esotici. Aromi di spezie esotiche da accomapgnare ad assaggi di delicatezze tipiche di questa grande e importante comunita’ Indiana.
Eccoci ora entrare in un’altra realta’ di Singapore: l’immenso polmone verde del Giardino Botanico al cui interno si visitera’ lo splendido e curatissimo Giardino delle Orchidee. Un oceano verde pieni di profumi naturali con cui staccarsi dalla vita quotidiana.
Rientro in citta’ per la visita dell’ animata Chinatown. Camminando tra le stradine di questo quartiere con i suoi tipici mercatini all’aperto, eccoci visitare l’importante bel Tempio Buddha Tooth Relic che al suo interno racchiude le tante raffigurazioni ed incarnazioni di Buddha e dove i fedeli vengono a pregare durante l’intera giornata, un altro aspetto mistico della comunita’ cinese cosi’ attaccata alle tradizioni ancestrali della Madrepatria. Il tutto con il bellissimo contrasto della vita frenetica di questa metropoli asiatica.
PRANZO in stile locale in citta’
Rientro in hotel e tempo libero nel pomeriggio.
Buffet Dinner in Hotel.
Pernottamento Concorde Hotel camera Deluxe

1 dicembre 2025

 Gardens by the Bay

Singapore - pomeriggio Gardens by the Bay & Super Tree (B,L,D)

Colazione in hotel
Mattina libera in citta’. Pranzo in Hotel.
Ore 15:30 incontro con la guida in italiano per recarsi alla scoperta di una delle meraviglie di Singapore: il Gardens by the Bay e i Super Tree. Durata del tour: 4 ore.
L’area del Gardens by the Bay copre 250 acri di terra bonificata situate nel cuore di Singapore ed è un santuario per gli amanti della natura. Composta da tre spazi distinti su 101 ettari , questa oasi di vegetazione lussureggiante ha vinto numerosi riconoscimenti sin dalla sua prima apertura nel 2012.
La visita proseguira’ all’interno dei due Domes:
Flower Dome: la bellezza della natura attira i visitatori al Flower Dome nei Bay South Gardens. Con una superficie di 1,28 ettari, questo spazio verdeggiante è il più grande di tre giardini d'inverno raffreddati e nel 2015 ha battuto il Guinness World Record come serra di vetro più grande del mondo. Ospita piante e fiori provenienti dai cinque continenti, dagli ulivi millenari alle magnolie e orchidee.
Cloud Dome: Il terzo giardino d'inverno di Gardens by the Bay, giustamente chiamato Cloud Forest, è un paesaggio pieno di nebbia di vegetazione rara e panorami spettacolari. Sopra le felci e le piante carnivore dei giardini d'inverno si erge Cloud Mountain, una struttura alta 35 metri velata di nebbia e ricoperta da una vegetazione lussureggiante.
Usciti dai Domes eccoci raggiungere l’area dei Super Tree: nel cuore di Gardens by the Bay, l'innovativo Supertree Grove offre uno spettacolo magico a tutti i suoi visitatori. Un luogo in cui la tecnologia e la natura convivono così perfettamente che le persone sono ipnotizzate dalla pura presenza di questi Superalberi. Adornato da circa 162.900 piante, questi Supertree offrono un'esperienza unica a turisti e visitatori. Ci sono un totale di 18 Supertree presenti in Gardens by the Bay e 12 di loro sono presenti nel Supertree Grove, e altri sei sono sparsi per l'attrazione. Tutti gli alberi hanno ruoli o funzioni differenti da svolgere, ispirati dalla vera natura dell'ambiente. Camminerete sul lo Skybridge OCBC per ammirare dall’ alto queste futuristiche strutture. Al tramonto si potra’ assistere ad un emozionante Show di musiche e luci.
Al termine rientro in hotel e cena.
Pernottamento Concorde Hotel camera Deluxe

2 gennaio 2026

Phnom Penh

Singapore - Phnom Penh          (B,L,D)  

Colazione da asporto preparata dall’hotel e rilascio delle camere di primo mattino.
Ore 05:00 incontro con la guida e trasferimento al Changi International Airport.
Ore 07:40 partenza del volo SQ 154 per Phnom Penh.
Arrivo a Phnom Penh 7,40 - 8,35. Trasferimento con transfer privato presso hotel. Early check in in hotel
Preparatevi ad esplorare la città di Phnom Penh, che sorge alla confluenza di quattro diramazioni del fiume Mekong Chaktomuk. Capitale del Paese dopo Angkor per più di 600 anni, Phnom Penh vanta un notevole patrimonio storico. Visitate il Palazzo Reale, edificato nel 1866 ed ammirate la Pagoda d’Argento, all’interno del complesso del Palazzo. La maggior parte dei tesori qui esposti sono stati offerti dal Re di Cambogia ed includono regali provenienti da molti altri paesi. Tra i vari capolavori, spicca un Buddha in oro massiccio del peso di 90 chilogrammi, incastonato di 9,584 diamanti ed un Buddha di smeraldo e di cristallo risalente al XVII secolo. Proseguirete con la visita del Museo Nazionale, eretto nel 1917-1918 esempio superbo dell'architettura khmer. Qui potrete ammirare artefatti d’alta qualità in arenaria, bronzo, argento, rame, legno, ceramica e altri materiali risalenti all’epoca angkoriana e pre-angkoriana. Raggiungete poi Wat Phnom, un’antica pagoda arroccata su una collina, commissionata nel 1372 da un’abbiente donna khmer per conservare alcune sacre reliquie.
Per finire, potrete passeggiare per il cosiddetto mercato russo, che vanta un elegante stile architettonico coloniale.
Pasti inclusi: pranzo in ristorante, cena in albergo.
Pernottamento Anik Palace Hotel Deluxe Urban Room
 

3 gennaio 2026

Phnom Penh

Phnom Penh – Battambang (B,L,D)

Prima colazione in hotel.
Oggi, preparatevi a partire per un viaggio a nord-ovest verso Battambang, la seconda città più grande del Paese. Passando attraverso le risaie, incontrerete una statua gigante prima di raggiungere Battambang. All’arrivo a Battambang, farete pranzo in un ristorante locale.
Distanza: 300 chilometri - 5 ore
Nel pomeriggio, visitate la caverna dei pipistrelli a Phnom Sampov. L’altura di Phnom Sampov domina il paesaggio ed offre una mozzafiato panoramica sulla sottostante campagna di Battambang. Questo sito storico e naturale è rinomato per gli innumerevoli templi e santuari che si ergono sulle sue pendici e sulla sua cima, per le cupe “grotte della morte” dell’epoca degli Khmer Rouge e per la miriade di pipistrelli che si nascondono nelle cavità della collina. Approfittatene per ammirare dall’alto le verdeggianti risaie e la rigogliosa campagna circostante. Mentre la giornata volge al termine, Phnom Sampov si trasforma in un suggestivo punto di osservazione di migliaia di pipistrelli che, con la protezione delle tenebre, prendono il volo librandosi nell’aria in inquietanti stormi neri.
Dopo la visita, avrete l’opportunità di cavalcare il treno di bambù originale. Il treno di bambù è una delle attrazioni più famose di Battambang. Originariamente, era usato come un autentico mezzo di trasporto in tempi di guerra, ed era importantissimo per trasportare combattenti da una provincia all'altra. Oggigiorno, la gente del posto usa ancora la ferrovia per trasportare sacchi di riso e, naturalmente, per andare in giro! È un modo unico e molto divertente per vedere i più bei paesaggi rurali di Battambang e un modo estremamente autentico per ammirare la splendida campagna della regione. Fate come la gente del posto e salite sul treno di bambù!
Durata: 45 minuti
Pasti inclusi: Prima colazione in hotel, pranzo ad un ristorante locale, cena in albergo.
Pernottamento Classy Hotel and Spa Deluxe Room  

4 gennaio 2026

battabang

Esplorazione rurale di Battambang - Siem Reap (B,L,D)

Prima colazione in hotel.
Comincia alla scoperta Battambang. La vostra avventura avrà inizio presso l’antica pagoda Wat Balat, che si erge a circa 3 chilometri dal centro città. Da qui, mettetevi comodi a bordo di un tuk tuk e preparatevi ad avventurarvi su sentieri poco battuti ed ad entrare in sintonia con gli abitanti dei villaggi dell’entroterra cambogiano. Lungo il percorso che costeggia il fiumiciattolo, avrete la fortuna di osservare abitazioni tradizionali immutate da generazioni, verdeggianti risaie, lavorazioni artigianali peculiari e molto altro ancora. Prendete parte alla vita quotidiana dei locali ed immergetevi nella loro routine mentre si accingono a manifatturare coltelli, preparare il riso appiccicoso e la pasta di pesce, Prahok. Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile, accompagnati dalle risate di bambini curiosi, che salutano da lontano. Sarà una gioia per voi ricambiare il saluto con un sorriso.
Pranzo in ristorante locale.
Dopo pranzo, vi dirigerete alla volta di Siem Reap. La strada che percorrerete questa mattina serpeggia lungo la sponda nord del Lago Tonle Sap e passa per Sisophon, nella provincia di Banteay Meanchey. I 200 chilometri che vi separano da Siem Reap vi sorprenderanno con verdeggianti risaie e villaggi punteggiati da casette tradizionali Khmer. Osservate alcuni scalpellini all’opera: le loro tecniche di lavoro risalgono all’era di Angkor e vengono tramandate con orgoglio di generazione in generazione.
Distanze: 173 chilometri – 3 hours
Pasti inclusi: Prima colazione in hotel. Pranzo ad un ristorante locale. Cena in albergo.
Pernottamento Sakmut Boutique Hotel Deluxe Room

5 gennaio 2026

Angkor wat

Visita del parco Archeologico di Angkor: Angkok Thom - Angkor Wat - Ta Phrom - Cena con spettacolo Apsara (B,L,D)

Prima colazione in hotel.
Inzia il giorno con le visite dei tempi Angkor pìu famosi.
Percorrete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara.
Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.
Dopo la vista dei templi è l’ora di tornare a Siem Reap nel vostro hotel per rinfrescarvi. La giornata non è ancora finita e concluderete questo giorno con la cena con lo spettacolo Apsara.
Phare, il circo cambogiano
Questa sera scoprirete Phare Ponleu Selpak, un’ONG fondata nel 1994 per offrire una formazione artistica ai più poveri giovani cambogiani. Lo spettacolo, che dà una visione d’insieme sulla storia e sulla cultura, è ideale per ogni età. Le esibizioni, effettuate con professionalità da talentuosi giovani artisti, vi trasmetteranno energie positive e vi mostreranno un volto vivo e dinamico della Cambogia. Lo scopo di ogni performance è di dare ai viaggiatori un’idea della presente situazione artistica ed al contempo di rivelare un pezzo di preziosa storia khmer. Alcuni show vi trascineranno nell’epoca dei Khmer Rossi, altri si concentrano sulle problematiche attuali della società khmer. Ognuno a modo suo, vale la pena di essere apprezzato! 
Pasti inclusi: Prima colazione in hotel. Pranzo e cena nei ristoranti.
Pernottamento Sakmut Boutique Hotel Deluxe Room 

6 gennaio 2026

Siem Reap

Siem Reap - Alla scoperta della vita quotidiana in un villaggio locale, benedizione dei monaci - Banteay Srei - Siem Reap (B,L,D)

Tour in tuk tuk in campagna: Viaggiate in tuk tuk alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove imparerete come vive la popolazione locale. Il tuk tuk, un tipico mezzo di trasporto fuoristrada, vi condurrà anche a una pagoda, dove vi fermerete ad ammirarne la bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. Scoprirete il loro stile di vita quotidiano partecipando alle diverse fasi della produzione. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avrete la possibilità di assaggiare sul posto. Proseguirete poi verso un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero. Gli abitanti del villaggio vi spiegheranno come lavorano la frutta in modi diversi. Non siate timidi e provate!
Dopo questa bellissima esperienza continuerete verso una pagoda del villaggio e parteciperete alla Benedizione dei monaci.
Prima dell'inizio della cerimonia, la guida turistica vi fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull'importanza di questa cerimonia. In seguito, i monaci aspergeranno l'acqua santa mentre intonano la benedizione nel loro dialetto. Un pezzo di corda rossa verrà legato intorno al polso destro per rappresentare l'abbattimento di qualsiasi pensiero negativo e azione passata e per portare in cambio fortuna, salute e protezione spirituale.
La visita, della durata di 45 minuti o 1 ora, comprende il tour, le spiegazioni della guida e il canto del monaco.
Pranzo ad un ristorante locale.
Dopo pranzo continuerete in macchina e visiterete Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come "Cittadella delle donne", con notevoli sculture di divinità. Anche se non è il tempio più grande del complesso di Angkor, è ovviamente il più elegante e davvero affascinante nella sua bellezza. A seconda del tempo a disposizione e dei vostri desideri, continuerete la vostra visita a uno dei templi meno visitati e ben conservati del Parco Archeologico di Angkor.
Durata della visita in TukTuk: 4 ore, comprese le visite.
Dopo la vista terminerete la giornata con un bel aperitivo al tramonto nella campagna Cambogiana. Esclusivo - Aperitivo e tramonto in campagna: A pochi chilometri dai templi di Angkor e Siem Reap, un luogo tranquillo e verde attende il viaggiatore al termine della sua giornata di scoperte, per un momento di relax intorno a un drink e a qualche stuzzichino. Il cielo è colorato, le luci sono basse, il giorno lascia il posto al crepuscolo sulla splendida campagna cambogiana, il momento è perfetto, indimenticabile.
Rientro in hotel.
Pasti inclusi: Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Cena con lo spettacolo di Apsara (non privato).
Pernottamento Sakmut Boutique Hotel Deluxe Room

7 gennaio 2026

 villaggio-galleggiante

Siem Reap - Visitate un villaggio galleggiante del lago Tonle Sap - Kompong Khleang - Partenza (B,L)

Da KompongKhleang salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L'imbarcazione attraverserà il lago Tonle Sap a passo lento, dandovi la possibilità di scorgere i piccoli villaggi galleggianti.
La piccola imbarcazione locale è dotata di un motore che consente di spostarsi facilmente dal villaggio e lungo i vari canali che conducono al Grande Lago. Una volta raggiunta la fine del canale, realizzerete l'immensità di questo lago, il cui orizzonte si estende a perdita d'occhio. Durante la stagione secca, viene offerta una passeggiata per incontrare la gente del posto prima di partire per la crociera.
Alla fine della visita, trasferimento all'aeroporto per il volo internazionale delle 16,50 per Singapore.
Arrivo ore 20,15.
Pasti: Colazione, pranzo al sacco in una tradizionale palafitta 

8 gennaio 2026

volo

Roma

Alle 00,05 partenza del volo intercontinentale LX 177 da Singapore a Roma Fiumicino via Zurigo con arrivo a Zurigo alle ore 06.10 e proseguimento per Roma alle 07.20. Alle ore 08.50 arrivo a Fiumicino e fine dei servizi.

B: colazione 
L: pranzo 
D: cena


QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 4190,00 


La quota comprende:
- Voli di linea Roma - Singapore con Swiss International Air A/R
- Voli di linea Singapore - Phnom Penh con Singapore Aerlines A/R
- Tutti i trasferimenti con Bus privato
- Trattamento di pensione completa a partire dalla cena del primo giorno fino al pranzo dell' ultimo giorno
- Tutte le escursioni e visite incluse nel programma
- Early check in a Phnom Penh il 2 gennaio
- Guide locali parlanti italiano
- Accompagnatore dall' Italia

La quota non comprende:
- Tasse Aeroportuali € 515,00
- Supplemento singola € 740,00
- Bevande
- Mance
- Visto ingresso in Cambogia 30 usd
- Assicurazioni da quotare su richiesta
- Altri servizi non specificati nella sezione “la quota comprende”

Info:
Singapore: Visto gratuito / Non occorrono foto / Passaporti validi almeno 6 mesi dalla data d’uscita da Singapore. 3 giorni prima della data di arrivo a Singapore sara’ necessario compilare ONLINE il modulo SG Arrival Card usando questo link: www.ica.gov.sg
Cambogia: Costo del visto d'ingresso negli aeroporti in Cambogia (30 USD/Pax) 

Condividi 

Iscriviti alla nostra newsletter

Protea Viaggi

Via Sarsina 31
00127, Roma
Tel:0658238421-2                    Opening Hours:
Lunedi - Venerdi 09:00 - 18:00

Follow Us
Servizi
  • Biglietteria Aerea
  • Biglietteria Navale
  • Noleggio auto
  • Prenotazioni hotels
  • Viaggi di Gruppo accompagnati
  • Viaggi individuali
  • Tours
  • Viaggi Nozze
  • Crociere
  • Preventivi personalizzati
  • Assicurazioni di viaggio

Powered by Fab