“ Un viaggio travolgente tra Chiapas, Yucatán e Riviera Maya: lasciati conquistare dalla magia dei siti archeologici Maya come Palenque, Chichen Itza e Uxmal, immergiti nei colori vivaci dei villaggi coloniali e nelle tradizioni locali, attraversa giungle lussureggianti e canyon spettacolari come il Sumidero, fino a rilassarti sulle spiagge caraibiche della Riviera Maya. Un tour che unisce storia millenaria, natura selvaggia e il fascino irresistibile del Messico più autentico, per un’esperienza indimenticabile. ”
17 febbraio 2026
Ritrovo all’ aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo di linea Turkish per Citta’ del Messico via Istanbul delle ore 19,20. Alle ore 00,05 arrivo a Istanbul e proseguimento per Citta’ del Messico alle ore 01.55. Pasti e pernottamento a bordo.
18 febbraio 2026
Arrivo all’aeroporto Benito Juarez alle 07,50 del mattino.
Disbrigo delle formalita’ doganali e incontro con un nostro rappresentante, assistenza e trasferimento al centro storico di Città del Messico. Tempo libero per la prima colazione. A seguire visita dello Zócalo e del Palazzo de Bellas Artes, poi, visita del Museo Nacional de Antropología.
Pranzo al ristorante Condimento.
Arrivo in Hotel e check-in.
Cena in Hotel.
Pernottamento Hotel Casablanca o similare
19 febbraio 2026
Prima colazione a buffet in hotel, incontro con un nostro rappresentante e trasferimento in aeroporto e partenza per Tuxtla Guitiérrez, ore 10.40, arrivo ore 12.10 aeroporto Angel Albino Corzo di Tuxtla Gutiérrez. Incontro con un nostro rappresentante in aeroporto, assistenza e trasferimento a Cahuaré, situata a 21 Km. da Tuxtla Gutiérrez. Pranzo presso Ristorante Jardines de Chiapa. Partenza per l'escursione in motobarca lungo il Rio Grijalva, nelle gole del maestoso Cañyon del Sumidero. Il Canyon si è formato circa 12 milioni di anni fa grazie all'erosione delle acque del Rio Grijalva che attraversano questa profonda fenditura lunga circa 15 km., con pareti di roccia che s’innalzano per circa 1.200 mt., rappresenta l’habitat ideale per animali a rischio d’estinzione: la scimmia ragno, il coccodrillo di fiume, iguane. Una vegetazione lussureggiante ricopre le alte pareti del Canyon, consigliamo di portare con sé un k-way . Al termine proseguimento per San Cristobal de Las Casas, situata a 52 Km. Arrivo previsto dopo circa 45 minuti e sistemazione in Hotel.
Cena in hotel.
Pernottamento Hotel Mansion del Valle San Cristobal o similare
20 febbraio 2026
Mattinata dedicata alla visita del mercato locale e delle comunita’ indigene di San Juan Chamula e Zinancantan. Rientro a San Cristobal e Pranzo in ristorante locale .Visita della citta’: la chiesa di Santo Domingo, la Cattedrale la Caridad.
Rientro in hotel.
Cena in hotel.
Pernottamento Hotel Mansion del Valle San Cristobal o similare
21 febbraio 2026
Prima colazione in hotel e partenza per Palenque. Sosta alle Cascate di Agua Azul immerse nella selva e tempo libero a disposizione per un bagno facoltativo. Pranzo in ristorante tipico e proseguimento per Palenque.
Cena in hotel.
Pernottamento Villa Mercedes o similare
22 febbraio 2026
Prima colazione in hotel, visita al grandioso sito archeologico di Palenque Patrimonio Unesco, una delle città Maya più affascinanti del Messico, dove le piramidi e i templi spuntano tra la fitta rete di alberi, illuminati dal sole tropicale che li rende color crema - la città raggiunse il suo apogeo sotto il dominio del Re Pakal che riuscì a sfruttare la sua posizione strategica rendendola un fiorente e importante centro di commerci tra la regione del Peten, le alture del Chiapas e la Valle di Grijalva, collegate in parte dal Rio Usumacinta che divide in questo punto il Messico dal Guatemala. Partenza per Campeche.
Pranzo al ristorante Asadero La Higuera.
Arrivo a Campeche e visita del centro storico di Campeche Patrimonio Unesco, circondata ancora in parte da un perimetro murario esagonale che la proteggeva in passato dagli attacchi dei pirati , serata libera.
Cena al ristorante Marganzo.
Pernottamento Hotel Plaza Colonial Campeche o similare
23 febbraio 2026
Prima colazione in hotel – partenza per la “Ruta Puuc”, in lingua Maya “Paese delle Colline”, sulla quale si trova il sito archeologico di Uxmal Patrimonio Unesco, caratterizzato dall’omonima architettura Puuc, che risulta essere una delle più armoniose e ben proporzionate del mondo Maya. Pranzo in ristorante e proseguimento per Merida, la capitale dello Stato dello Yucatan conosciuta come “la città bianca". Visita della città che conserva ancora le vestigia dei tempi del benessere e dell’eleganza europea, ereditate dalla dominazione spagnola e francese. Passeggiata per le strade del centro storico, con visita a Plaza Mayor e Casa de Montejo.
Cena in hotel. Serata libera.
Pernottamento Gamma Mérida El Castellano o similare
24 febbraio 2026
Prima colazione in hotel. Partenza per la Riviera Maya, visita del sito archeologico che simboleggia la civiltà Maya nella Penisola dello Yucatan, Chichen Itza Patrimonio Unesco, il più conosciuto al mondo e ritenuto una delle 7 meraviglie del Mondo. Il sito è diviso in 3 gruppi (Central, Norte e Sur) e la visita prevede il famoso Castillo, piramide eretta in onore del Dio Kukulkan, l’osservatorio astrologico a pianta circolare, il Tempio dei Guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota” (curiosa partita di tipo religioso giocata con gomiti, fianchi e ginocchia) a seguire sosta al cenote Chukum e pranzo in ristorante. Proseguimento per la RIVIERA MAYA.
Cena All inclusive.
Pernottamento Barcelo’ Maya Grand Resort
25 - 27 febbraio 2026
Soggiorno Mare in All Inclusive Barcelo Maya Grand.
Pernottamento Barcelo’ Maya Grand Resort
28 febbraio 2026
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza da Cancun con volo di linea via Istanbul per Roma delle ore 14,40 pasti e pernottamento a bordo
29 febbraio 2026
In volo, arrivo in Italia alle 13,50 e fine dei servizi.
QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 3295,00