India del Sud

Dal 31 gennaio al 12 febbraio 2025

“Un viaggio nel Sud dell’India, tra Wellness e Cultura. Visita degli affascinanti Templi in Tamil Nadu, Trichy, Tanjore e Madurai. Visita il Kerala, o meglio "il Paese di Dio". Questa magica regione del Sud India è culla dei massaggi ayurvedici, ma anche area con la più grande concentrazione di palme al mondo. Tra spiagge infinite e dolce vita rurale, è la destinazione ideale per un viaggio che ti farà sentire 'in pace con il mondo e con i sensi'.”


Programma di viaggio

31 gennaio 2025

CHENNAI

ROMA/CHENNAI 

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con l’accompagnatore e partenza con volo di linea
Etihad Airways delle ore 21.35 per Chennai (via Abu Dhabi). Pasti e pernottamento a bordo.

1 febbraio 2025

chennai

CHENNAI

Arrivo ad Abu Dhabi alle ore 06.40 e ripartenza alle ore 09.40 con arrivo all’aeroporto internazionale di Chennai alle ore 15.10. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. Incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio visita della città di Madras inizia con la visita della Chiesa di Santa Mary (1678-80), il centro spirituale e fisico della soluzione originale che è il più antico edificio sopravvissuto in Oriente che è anche associato alla chiesa anglicana. Visita del famoso museo che ha una fantastica collezione di artiglieria medievale, bandiere reggimentali, armi e armature. Visita anche del Forte di San Giorgio, costruito nel 1644 che si trova sulla riva del mare immediatamente a nord dell'isola. Proseguiamo lungo la Marina, che è una delle più belle passeggiate marine al mondo e contiene una serie di imponenti edifici pubblici e privati. Il tour termina con una visita al tempio di Kapaleshvara. Questo è il più grande e il più importante complesso di Shiva a Madras.
Cena e Pernottamento in hotel 
Pernottamento Hotel The Raintree camera deluxe o similare

2 febbraio 2025

Kanchipuram

CHENNAI /KANCHIPURAM/ MAHABALIPURAM

Dopo prima Colazione in hotel partenza per Mahabalipuram. Sosta in viaggio e visita di Kanchipuram, non lontano da Madras, dove visitiamo la città santa che appare come una selva di templi e santuari. I sovrani delle dinastie Chola, Pallava e Vijaynagar gareggiarono nell’edificarli sempre più grandiosi e ornati, patrocinando di fatto lo sviluppo di ogni forma d’arte. Pranzo in ristorante locale a Kanchipuram. Procediamo verso la costa, incontrando subito Mahabalipuram antica città portuale del regno Pallava con monumenti e templi sulla spiaggia e un immenso bassorilievo che offre uno straordinario quadro della complessità della religione e della mitologia induista attraverso sculture così sapienti e naturali che sembrano prendere vita e movimento dalla roccia.
Cena e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Hotel Grande Bay camera grand studio o similare

3 febbraio 2025

Mahabalipuram

MAHABALIPURAM

Prima Colazione in hotel e a seguire visita degli spettacolari templi di Mahabalipuram, dai monolitici di straordinaria, intatta bellezza, emblematici monumenti di epoca pallava: dichiarati "patrimonio dell'umanità", si ergono in parte sulla riva del mare, scenario che aggiunge ulteriore fascino. Vistiamo il tempio Thirukadalmallai, un tempio dedicato al dio Vishnu, costruito dai sovrani Pallava per proteggere la città dall'oceano, La grotta di Varaha, un tempio scavato nella roccia risalente al VII secolo e dedicato ad uno degli avatar di Vishnu. Il tempio della spiaggia, costruito sulle rive del golfo del Bengala ma con l'ingresso sul lato occidentale, lontano dal mare. Dopo che un ciclone lo spazzò via, la struttura venne ricostruita pietra su pietra. Pancha Rathas (i cinque carri), cinque strutture piramidali monolitiche che prendono il nome dai cinque figli di Pandava e dalla loro moglie. Un aspetto interessante dei rathas è che, nonostante le loro dimensioni, essi parrebbe siano stati scolpiti in un unico grande pezzo di pietra. Pranzo in ristorante locale,
cena e Pernottamento in hotel 
Pernottamento Hotel Grande Bay camera grand studio o similare

4 febbraio 2025

TANJORE

MAHABALIPURAM /CHIDAMBARAM/TANJORE 

Prima Colazione in hotel e partenza per Tanjore con sosta a Chidambram lungo il percorso, il capitale di chola dal AD 907 a 1310. La città di Chidambaram è situata 250 km a sud di Chennai. Si tratta di una città-tempio; essa infatti ruota attorno al suo simbolo religioso dedicato a Natarajar (Shiva danzante) che si eleva sulla disordinata e caotica agglomerazione abitativa indiana. Di grande rilevanza storica ed al tempo stesso spirituale, la città vi avvolgerà nella sua atmosfera conservativa di bellezza e religiosità. Pranzo in ristorante locale,
cena e Pernottamento in hotel. 
Pernottamento Hotel Svatma camera deluxe o similare

5 febbraio 2025

TRICHY

TANJORE / TRICHY/MADURAI 

Dopo prima colazione procediamo per visitare la città di Tanjore, il tempio Brihadeshwara dedicato a Shiva il capolavoro dell’arte Chola. Il tempio ricoperto da sculture policrome è il piu` maestoso dei templi dravidici. Il Thanjavur Palace è il palazzo centrale nella grande fortezza costruita dai re Nayak e Maratha,interessante la bibioteca di Saraswati mahal, con la collezione di 30000 manoscritti. Pranzo in ristorante locale.
Nel Pomeriggio visita di Trichy  cittadella della dinastia Chola nel periodo medievale. Nel 18° secolo ha visto le guerre di Karnataka combattute tra i francesi e l'inglesi. Si può vedere la casa di Lord Robert Clive che ancora si trova lì e così anche la Chiesa danese. Il forte Rock è il punto di riferimento per Trichy. Una salita di 434 gradini che porta verso il tempio di Ganapati e poi c’è la salita per il tempio di Shiva. Visita anche del tempio di Srirangam & Jambukeshwara.
Dopo la visita di Trichy proseguiamo verso Madurai. le cui origini risalgono all’età pre-cristiana. Sistemazione in hotel, cena e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Courtyard by Marriott camera deluxe o similare

6 febbraio 2025

Meenakshi

MADURAI 

Escursione al famoso tempio di Meenakshi, probabilmente il più grande del paese. Proseguimento con la visita del Palazzo di Tirumala Nayak, un raffinato edificio in stile indo-saraceno, rinomato per i suoi stucchi sulle cupole e sugli archi. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio libero per lo shopping.
Scoprite i vicoli e vie di Madurai in modo locale in auto-rickshaw, conosciuto anche come Tuk Tuk (un taxi a tre ruote). Godete un incontro speciale con i templi, la loro architettura e la vita locale che accade nei vicoli stretti di questa città. La gita in Tuk Tuk vi offre una intuizione nella vità della gente locale
Dopo la visita ritornate al hotel.
Al tempio si torna ancora in serata per assistere alla suggestiva cerimonia con processione di sacerdoti e musici per ricordare le nozze della dea Meenakshi con il dio Shiva.
Nota: Stranieri (Non indù) non sono ammessi all'interno nel cuore del tempio. Ma possono vedere le attività.
Cena e Pernottamento in hotel
Pernottamento Courtyard by Marriott camera deluxe o similare

7 febbraio 2025

MUNNAR

MADURAI – MUNNAR

Dopo colazione partenza per Munnar, a 1600 metri al di sopra del livello del mare. Una volta il rifugio estivo nel Sud del Pease dell’amministrazione inglese, mantiene ancora il suo fascino coloniale ed è famosa per le sue piantagioni di , la maggior parte dei quali sono ora di proprietà privata. Visita al museo di tè (chiuso il lunedì) diligentemente rappresenta la crescita delle piantagioni a Munnar, trasmessa autenticamente attraverso alcuni esposizioni come il rullo da tè rudimentale alla fabbrica moderna di tè completamente automatizzata. I visitatori del museo possono saziare la loro curiosità su varie fasi della lavorazione del tè e possono anche imparare la produzione di tè nero. Pranzo in ristorante locale,
cena e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Hote Tall Tree cinnamon cottege o similare

8 febbraio 2025

Kalaripayattu

MUNNAR- THEKKADY

Dopo la colazione partenza per Periyar, tra la costa del Coromandel e quella del Malabar. Dopo visita del parco nazionale di Periyar riserva selvatica più popolare del sud India. parco, adornato con un pittoresco lago artificiale vecchio 100 anni che si trova nel cuore della riserva. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio godete una piacevo le passeggiata nella magia dei boschi. Questa camminata nella natura è un programma interpretativo che vi offre l’opportunità eccellente di osservare gli uccelli, farfalle e altri animali selvatici. I sentieri passano spesso attraverso dalle foreste decidue sempreverdi e umide cosparse con praterie paludose.
Nella serata godete il spettacolo Kalaripayattu una forma dell’arte marziale del Kerala ed è considerata la più antica e la più scientifica del suo genere nel mondo. L'allenamento mira all’ottima coordinazione della mente e del corpo. Vengono insegnate cose come chaattom (salto), ottam (corsa), marichil (Salto mortale) ecc., Seguito dalle lezioni sull'uso di armi come pugnali, spade, lance, mazze, arco e freccia ecc. Questa forma d'arte è usata per l'autoespressione nelle forme della danza, nel teatro e nei film.
Cena e Pernottamento in hotel
Pernottamento Hotel Elephant Court camera patio o similare

9 febbraio 2025

Kumarakom

THEKKADY - KUMARAKOM

Dopo la prima colazione trasferimento a Kumarakom. All’arrivo sistemazione in hotel
Il nome Kumarakom viene dal signore Kumaran, che è stato adorato qui. Kumarakom è un villaggio pittoresco e incontaminato che si trova sulle rive del piacevole lago Vembanad. Popolarmente conosciuto come la ciotola di riso del Kerala, Kumarakom è un paradiso rinvigorente e affascinante con una varietà di flora e fauna. Kumarakom è il cuore del Kerala con lagune, laghi circondati dalle palme e dai campi di riso, interconnessi da una centinaia di canali tortuosi e con le tipiche barche basse di campagna che trasportano quasi tutto. Da qui è possibile noleggiare barche e case galleggianti per giro o per pernottamento sul lago Vembanad. È anche famoso per la sua riserva naturale degli uccelli dove molte specie di uccelli migratori vengono.
Resto della giornata libera a disposizione
Pranzo, cena e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Hotel Rhythm Lakeview Premium Terrace Room o similare

10 febbraio 2025

boat

KUMARAKOM - ALLEPPEY 

Dopo la colazione partenza per Alleppey. All’arrivo imbarco sulla casa galleggiante per una crociera.
Ci si imbarca su di una caratteristica house boat privata per iniziare la crociera lungo le Backwaters, un’area splendida piena di canali, laghi e baie. Le house boat, anche conosciute come "Kettuvalloms", sono delle lussuose imbarcazioni con camere accoglienti e bagno privato. Si può decidere di prendere il sole sul ponte o osservare il paesaggio dalla cabina. A prescindere dai dintorni che affascinano, è la vita lunga la costa che aggiunge un tocco di esotico a quest’esperienza. Gli abitanti locali si muovono lungo questi canali su canoe e sarà facile vedere venditori di verdura, pescatori e altri commercianti che vendono la merce che producono in una sorta di porta alla porta su piccole barche del legno. Durante il tragitto, sarà possibile chiedere al capitano di fare una sosta ai villaggi, lungo le risaie o gli altri meravigliosi luoghi che avrete modo di vedere. Pranzo a bordo. Nella serata sbarco dalla casa galleggiante e trasferimento in hotel.
Cena e Pernottamento in hotel
Pernottamento  Lakes & Lagoons Houseboat
AC Deluxe Houseboat o similare

11 febbraio 2025

cochin

ALLEPPEY- COCHIN 

Dopo la colazione partenza per Cochin. All’arrivo sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio visita di Cochin, città affascinante caratterizzata da un complesso mix di razze e di culture. Grande ricchezza storica e ottima posizione. Visita della sinagoga del XVI secolo (chiusa il sabato), del palazzo olandese (chiuso il venerdi), che contiene alcuni degli affreschi più belli del paese, della chiesa St. Francis (chiusa la domenica), il primo luogo di culto europeo costruito in India. Pomeriggio a disposizione. Un consiglio: il colorato mercato delle spezie potrebbe rivelarsi una fantastica esperienza olfattiva. La sera godete dello spettacolo di Kathakali. Pranzo in ristorante locale.
Cena e Pernottamento in hotel.
Pernottamento Holiday Inn camera superior o similare

12 febbraio 2025

cochin

COCHIN - ROMA

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno, Etihad Airways, delle ore 09.50 via Abu Dhabi. Arrivo ad Abu Dhabi alle ore 12.25. Ripartenza alle ore 14.40 con arrivo a Roma Fiumicino alle ore 18.00.
Fine dei servizi.


QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 2900,00
PREZZO FINITO minimo 15 pax


LA QUOTA COMPRENDE:
• Voli di linea Etihad Airways
• 11 notti con sistemazione in camera doppia condivisa
• Pensione completa
• Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata come segue:(incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e le tasse statali
• I tassi di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante, tasse governative.
• Accompagnatore parlante Italiano per tutto il tour.
• Prezzi d'ingresso ai monumenti, come dal programma (una visita)
• L’assistenza negli aeroporti dell’arrivo e partenza
• Giro in risciò a Madurai
• Visita del piantagione e museo di tè a Munnar
• Camminata nel parco nazionale di Periyar
• Spettacolo Kalaripayattu in Periyar
• Spettacolo della danza di Kathakali a Cochin
• Tutte le tasse applicabili al momento.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Spese di carattere personale come deposito, lavanderia, telefono / fax, e non alcolici di bevande alcoliche, fotocamera / videocamera tassa a monumenti, tasse aeroportuali di partenza
• I pasti diversi da quelli specificati sopra.
• Tutti gli altri servizi non menzionati
• Le mance
• Le tariffe includono solo gli elementi specificati ne “La quota comprende".
• Assicurazione medico bagaglio annullamento quote su richiesta
• Supplemento singola 950,00
• Spese per ottenimento del visto € 50,00

Seguici

Condividi 

Iscriviti alla nostra newsletter

Protea Viaggi

Via Sarsina 31
00127, Roma
Tel:0658238421-2                    Opening Hours:
Lunedi - Venerdi 09:00 - 18:00

Follow Us
Servizi
  • Biglietteria Aerea
  • Biglietteria Navale
  • Noleggio auto
  • Prenotazioni hotels
  • Viaggi di Gruppo accompagnati
  • Viaggi individuali
  • Tours
  • Viaggi Nozze
  • Crociere
  • Preventivi personalizzati
  • Assicurazioni di viaggio

Powered by Fab