21 gennaio 2025
Ritrovo all’ aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo di linea Etihad Airways delle 21.35 diretto a Manila via Abu Dhabi. Pasti e pernottamento a bordo.
22 gennaio 2025
Arrivo ad Abu Dhabi alle 0re 06.40 e proseguimento per Manila alle ore 08.55 con arrivo alle 21.10.
Arrivo a Manila, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento in Hotel. Sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento City Garden Makati camera deluxe o similare
23 gennaio 2025
Prima colazione. Il tour inizia dal quartiere finanziario di Makati, incluso Forte Bonifacio e il Cimitero americano, per poi spostarsi nella città di Manila, la capitale del paese. Arrivo al Rizal Park, così chiamato in onore dell'eroe nazionale del paese, il dottor Jose Rizal. Dopo una breve sosta fotografica, si prosegue verso la storica città murata di Intramuros, si attraversano le strade acciottolate della chiesa di San Agustin, la chiesa in pietra più antica del paese e si ammira la vasta collezione di icone ecclesiastiche, paramenti e altri articoli religiosi. Di fronte c'è Casa Manila, una riproduzione di una casa del XIX secolo dotata di decorazioni orientali ed europee, nonché mobili antichi filippini. Pranzo. Prosegui verso Fort Santiago, la principale linea di difesa di Manila contro gli invasori dal mare. Il forte in pietra sorveglia l'ingresso della città dalla baia di Manila e il luogo di molti momenti tragici nella storia delle Filippine. Dal Forte, guida fino a Quiapo, il quartiere centrale di Manila, spesso definito il cuore di Manila con il suo mercato, la chiesa di pellegrinaggio del Nazareno Nero, i terminal dei jeepney e i bazar. Prosegui poi verso il Cimitero Cinese, dove i mausolei sono grandi ed elaborati come case e dove le fusioni delle religioni.
Cena in hotel.
Pernottamento City Garden Makati camera deluxe o similare
24 gennaio 2025
Prima colazione. Alle ore 07.00 ca partenza in pullman per Banaue. Attraverso la North Expressway. Dopo circa 2 ore si raggiunge Bacolor, Pampanga, una città composta da centinaia di villaggi che furono devastati dal’eruzione del Monte Pinatubo nel Giugno del 1991. Visita del villaggio e della Basilica, sepolta per tre quarti dalla lava. Sosta a San Jose City per il pranzo. Si prosegue per Banaue attraverso bellissimi paesaggi e coltivazioni di riso. La porta d’accesso a Banaue è attraverso le provincie di Nueva Ecija e Nueva Vizcaya passando per Bagabag dove le pittoresche montagne ed i fiumi iniziano a salire verso le terre Ifugao. Arrivo a Banaue nel tardo pomeriggio. Cena in hotel.
Pernottamento Hotel Uyami Inn camera Standard o similare
25 gennaio 2025
Prima colazione e partenza in jeepney per un breve tragitto che condurrà al punto panoramico dove poter ammirare uno spettacolo davvero mozzafiato sulle terrazze di Banaue. Si prosegue per Hapao per ammirare le sue bellissime risaie a terrazza, adagiate sul fondovalle. Rientro in albergo per un po’ di relax o visita ai villaggi Ifugao per un incontro con i locali.
Pranzo e cena inclusi.
Pernottamento Hotel Uyami Inn camera Standard o similare
26 gennaio 2025
Prima colazione e partenza per Sagada. Visita di Sagada, piccola e tranquilla cittadina di montagna famosa per le sue antiche e suggestive pratiche di sepoltura. Molto famose le bare sospese sulle rocce calcaree della Echo Valley e alcune grotte, anch’esse luogo di sepoltura, dove sono impilate numerose bare alcune delle quali davvero antiche. Pranzo incluso.
Rientro in hotel e cena
Pernottamento Masferre Country Inn Deluxe room o similare
27 gennaio 2025
Prima colazione e partenza per Vigan la bella città coloniale spagnola dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO che ha mantenuto nel tempo il suo fascino con i suoi suntuosi palazzi, le sue strade acciottolate e le carrozze trainate dai cavalli. La sua architettura è un’affascinante ed unica fusione diatmosfera spagnola e filippina. Dopo l’arrivo, previsto nel pomeriggio, visita in calesse del’Heritage Village di Vigan per ammirare i tradizionali edifici in pietra ricchi di mobili ed oggetti antichi. Ci sono altri numerosi siti che possono essere visitati, tempo permettendo. Il Santuario Juan Luna, la Syquia mansion recentemente trasformata in Museo, le due piazze principali Plaza Salcedo e Plaza Burgos e la St. Paul Cathredal. L’antica dimora dei Crisologo, la Dinastia più illustre di Vigan, Il Palazzo Arcivescovile del 1783, il Balauerte Mini Zoo e Pagburnayan (laboratori di ceramica).
Pranzo e cena inclusi.
Pernottamento Hotel Luna camera Deluxe o similare
28 gennaio 2025
Prima colazione in hotel. Alle ore 07.00 ca partenza dall’albergo per il rientro a Manila. Arrivo a Manila, rilascio in aeroporto per il volo delle ore 17.30 diretto a Cebu. Arrivo alle ore 19,50 trasferimento al Bluewater Malibago . Sistemazione nella camera deluxe riservata.
Cena libera.
Pernottamento Bluewater Maribago camera Deluxe o similare
29 - 31 gennaio 2025
Colazione in Hotel.
Giornate dedicate a relax ed attività balneare.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento Bluewater Maribago camera Deluxe o similare
1 febbraio 2025
Prima colazione, rilascio delle camere e trasferimento in aeroporto per il volo delle ore 14.00 diretto a Manila. Arrivo alle ore 15.30 e proseguimento con volo Etihad Airways diretto a Roma via Abu Dhabi delle ore 18.45.
2 febbraio 2025
Arrivo ad Abu Dhabi alle 00.15 e ripartenza per Roma alle ore 02.25 con arrivo a Fiumicino alle ore 05.45.
Fine dei servizi
QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 3515,00
minimo 10 pax