"Dall’energia travolgente di Bangkok tra templi, mercati e skyline mozzafiato, al relax totale sulle spiagge da sogno di Ko Samet. Un mix perfetto di emozione e paradiso!
21 gennaio 2026
Ritrovo all’ aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo di linea Ita diretto per Bangkok delle ore 15.10. Pasti e pernottamento a bordo.
22 gennaio 2026
Arrivo all'aeroporto di Suvarnabhumi alle ore 8.10 e trasferimento in hotel. Tempo libero fino alla consegna delle camere ore 14.00.
Nel primo pomeriggio partenza in tuk tuk dall’hotel alla volta di Chinatown, una delle parti piu’ antiche della citta’. Si raggiunge Sampeng Lane, un vicolo stretto e affollatissimo di mercanti, dove il commercio si svolge ancora come 100 anni fa. Era qui che ormeggiavano le barche cariche di merci arrivate dall’estero nella capitale del Siam. I discendenti dei grossisti cinesi ancora abitano le vecchie case e magazzini della zona. Si esce dal vicolo e si procede verso Yaowarat, per scoprire la miriade di negozietti, erboristerie, ristorantini e empori della zona.
Dopo la passeggiata si procede verso Pahurat. Tra odori di spezie e incensi l’atmosfera di nuovo cambia del tutto, come le merci esposte, tutte provenienti dall’India. E’ questo infatti il luogo d’origine della comunita’ indiana a Bangkok.
Con un breve tragitto in tuk tuk si arriva al mercato di Bang Mo, un labirinto di vicoli con centinaia di negozietti specializzati in articoli di elettronica Made in China. Caricabatterie, giocattoli, droni, accessori per computer, telefonia, in sintesi una serie infinita di gadgets, alcuni sicuramente innovativi. Un paradiso dello shopping dove mercanteggiare e’ il passatempo preferito di acquirenti e venditori.
Ritorno all’hotel con mezzi pubblici.
Pernottamento Glow Bangkok Riverside camera deluxe o similare
23 gennaio 2026
Prima colazione in hotel.
Partenza per il Palazzo Reale, dimora dei re dell'antico Siam, commissionato dal re Rama I. Nel vicino Wat Phra Kaew potrete ammirare l'enigmatico Buddha di Smeraldo, una delle statue più venerate di tutta la Thailandia. A breve distanza dal Palazzo Reale si trova il Wat Pho: il tempio più grande e più antico di Bangkok. Al suo interno si trovano più di mille statue di Buddha, tra cui il Buddha reclinato, famoso per la sua notevole lunghezza. Wat Pho è anche conosciuto come il luogo in cui è stata fondata la prima scuola di massaggio in Thailandia.
Pranzo libero
Pomeriggio libero x shopping.
Cena libera.
Pernottamento Glow Bangkok Riverside camera deluxe o similare
24 gennaio 2026
Prima colazione in hotel e partenza per Ko Samet, Trasferimento dall' hotel di Bangkok all'hotel di Ko Samet. Trasferimento privato con bus da Bangkok e motoscafo privato da Ban Phe a Ko Samet.
Pernottamento Sai Kaew Beach Resort camera deluxe o similare
25 - 28 gennaio 2026
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari ed escursioni.
Pernottamento Sai Kaew Beach Resort camera deluxe o similare
29 gennaio 2026
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in barca e trasferimento via terra a Bangkok.
Trasferimento con motoscafo privato da Ko Samet a Ban Phe e bus privato a Bangkok.
Serata e cena libera.
Pernottamento Grand BS Airport Hotel Suvarnabhumi o similare
30 gennaio 2026
Prima colazione in hotel e trasferimento i aeroporto in tempo utile per il volo diretto Ita su Roma delle ore 12.15.
Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 18.55 e fine dei servizi.
QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 1690,00