Namibia

Dal 27 dicembre 2022 al 10 gennaio 2023

"La Namibia è un paese affascinante, ricco di grandi contrasti dove, desolate vallate ed immense pianure si alternano ad altissime dune del deserto del Namib; si tratta di un territorio che rapisce il cuore alla sola vista, dove si vive un rapporto totale con la natura tra le bellezze del Parco Etosha, una delle piu' belle riserve naturali dell'africa australe dove vedere da vicino elefanti, leoni, giraffe, rinoceronti e molto altro."

Programma di viaggio

itinerario
27 dicembre 2022: Partenza dall' Italia
Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore a Roma Fiumicino e partenza per Windhoek (via Addis Abeba ) con volo di linea Ethiopian alle 22.40

Samarcanda
28 dicembre: Windhoek 
Arrivo ad Addis Abeba alle 07.10 e ripartenza alle 08.35 con arrivo all’ aeroporto internazionale di Windhoek alle ore 13.20, incontro con la guida, trasferimento in hotel e check-in. Pranzo escluso. Nel pomeriggio visita guidata di Windhoek, capitale del paese. Windhoek vanta un interessante mix di architettura storica ed edifici moderni, molti dei quali meritano una visita, tra cui l'Alte Feste un vecchio forte, la Christuskirche Christ Church del 1896 e la più contemporanea Corte Suprema. Al termine rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento
Pernottamento: AVANI Windhoek Hotel & Casino

Cheetah Conservation Fund
29 dicembre: Windhoek - Otjiwarongo
Colazione in hotel. Partenza in direzione di Otjiwarongo, che significa "il luogo del bestiame grasso". La città è nota per i suoi eccellenti progetti di conservazione, tra cui diversi parchi che proteggono i grandi gatti selvatici, come il famoso Cheetah Conservation Fund, e il Crocodile Ranch, dove i visitatori possono vedere e conoscere queste affascinanti creature.Visita al locale mercato di Okahandja lungo il percorso. Pranzo incluso. Arrivo al Village Boutique Hotel e sistemazione nelle camere assegnate. Nel pomeriggio, visita guidata al Cheetah Conservation Fund di Otjiwarango, centro di fama internazionale sull studio e la conservazione del Ghepardo, predatore a forte rischio di estinzione in Africa. Il CCF ha sede qui poiché la Namibia ha la più grande e più sana popolazione di ghepardi rimasti al mondo. Cena in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Village Boutique Hotel
Etosha
30 dicembre: Otjiwarongo - Etosha South
Colazione in hotel e partenza in direzione dell'Etosha Safari Camp. Arrivo, sistemazione negli chalet assegnati e pranzo. Nel pomeriggio, partenza per un primo fotosafari all'interno del Parco Nazionale dell'Etosha con rangers locali e veicoli 4x4. I visitatori possono vedere una varietà di fauna selvatica, tra cui: leone, Giraffa, Elefante, Rinoceronte bianco e nero ed ammirare spettacolari tramonti nel paesaggio africano. Rientro al camp per cena e pernottamento.
Pernottamento: Etosha Safari Camp Gondwana Collection Namibia
etosha sud
31 dicembre: Etosha South
Colazione al Lodge. Intera giornata dedicata al fotosafari all'interno del parco Etosha con guida e veicoli 4x4. , l'Etosha National Park offre un'esperienza di Game Drive di prima classe. La variegata vegetazione del parco spazia da folti cespugli a pianure aperte che attirano una grande varietà di fauna selvatica. Nel cuore del parco si trova l'Etosha Pan - una depression salina poco profonda che copre una superficie di 5000 chilometri quadrati, è il pan più esteso di tutta l’Africa ed è visibile persino dallo spazio. Durante la stagione delle piogge, se le piogge a nord e a est sono abbondanti, l’antico lago si riempie parzialmente di acqua, rendendolo l'habitat perfetto per la fauna selvatica. Durante la stagione secca l’acqua lascia il posto a una distesa immensa e bianchissima di sale cristallizzato. Si possono vedere una varietà di grandi mammiferi come leoni, Elefanti, leopardi, Rinoceronti, Zebre, Giraffe e una varietà di uccelli come Fenicotteri e Pellicani. Pranzo nel parco al Namutoni Camp Restaurant. Nel pomeriggio rientro al Lodge. Cena e pernottamento al campo.
Pernottamento: Etosha Safari Camp Gondwana Collection Namibia
etosha
1 gennaio 2023: Etosha West 
Colazione al Lodge. Intera giornata dedicata al fotosafari all'interno del parco Etosha con guida e veicoli 4x4. In questa giornata visiterete la parte Ovest del parco che e' stata solo recentemente aperta al pubblico. Situato nella parte occidentale del parco, Etosha West è la regione occidentale più selvaggia a cui si accede attraverso Galton Gate. I visitatori dell'Etosha West potranno esplorare i magnifici scenari di questo remoto paesaggio della Namibia settentrionale, caratterizzato da un terreno ondulato e lussureggiante e da un suolo bruno-rossastro, in netto contrasto con il bianco e polveroso suolo argilloso delle pianure estese dell'Etosha East. Quest'area ospita diverse specie che non si trovano nel resto del parco: Babbuini, Zebre di montagna e Iene brune, oltre a diverse piante uniche. L'area vanta anche numerose pozze d'acqua che attirano Elefanti, Rinoceronti, Leopardi, Leoni, una varietà di Cervi e circa 300 specie di uccelli. Pranzo incluso in corso di escrusione. Nel pomeriggio rientro al Lodge. Cena e pernottamento al campo.
Pernottamento: Etosha Safari Camp Gondwana Collection Namibia


Twyfelfontein
2 gennaio: Etosha - Twyfelfontein
Prima colazione. Partenza alla volta di Twyfelfontein (Fontana del dubbio), in corso di trasferimento sosta al Petrified Heritagesite ( foresta pietrificata ), qui si trova un grande deposito di enormi tronchi d'albero che si sono “trasformati in pietra” attraverso un processo di diagenesi. Questi tronchi pietrificati, trasportati qui da una grande alluvione, sono lunghi fino a 34 metri, 6 metri di circonferenza e hanno circa 260 milioni di anni. Arrivo in Hotel e check-in nelle camere preassegnate. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio visita di Twyfelfontein (patrimonio mondiale), questa zona è caratterizzata da una delle più grandi e importanti concentrazioni di arte rupestre in Africa. IL Twyfelfontein Country Lodge è un vero e proprio punto di riferimento situato nel cuore di una delle più magnifiche regioni selvagge del mondo. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, Non solo i Khoi-San e le tribù degli anni antichi ci hanno lasciato un vero patrimonio culturale, ma l'intera area è caratterizzata da meraviglie naturali come il cratere di Doros, la Montagna Bruciata, le Pipe d'Organo, la Foresta Pietrificata e gli animali adattati al deserto, di cui l'Elefante adattato al deserto è probabilmente il più noto della specie. Situato lungo il versante della montagna, il lodge si fonde splendidamente con l'ambiente circostante. Utilizzando pietra naturale, colori di pittura accuratamente selezionati e tetti di paglia, il suo design si abbina alle formazioni rocciose di arenaria con il minimo impatto visivo su questo pittoresco paesaggio. Magnifici panorami dal ponte sulla Valle di Huab, le pianure desertiche e le montagne lontane offrono ore di relax, pace e tranquillità. Twyfelfontein è molto più di una semplice sistemazione; è una destinazione a sé stante.                                    Cena e Pernottamento in Hotel
Pernottamento: Twyfelfontein Country Lodge
Entra nel iBrochure


Organ Pipes
3 gennaio: Twyfelfontein -Swakopmund
Dopo la colazione, partenza con la guida in direzione delle cosiddette “canne d’organo” e della Burnt Mountain (Montagna Bruciata) che si trovano nella stessa area, i cui depositi calcarei risalgono a 200 milioni di anni fa. Questo monumento nazionale mostra un'intensa varietà di colori formati dall'attività vulcanica che interagisce con materiale organico trasformato in letto sedimentario oltre 125 milioni di anni fa. Circa 120 milioni di anni fa, nello stesso periodo in cui si formarono le Canne d’Organo, la lava vulcanica di un’eruzione si mescolò al calcare dando alla montagna il suo caratteristico colore. Le Organ Pipes sono una formazione rocciosa che comprende un gruppo di basalti colonnari che assomigliano a canne d'organo. A seguire si prosegue per Langsrand (Long Beach) sulla costa della Namibia tra Swakopmund & Walvis bay con sosta a UIS per il pranzo al Cactus & Coffee Teagrden. Potrete gustare deliziose torte fresche, crostate, biscotti e pasti leggeri con una tazza di caffè calda o un frullato rinfrescante nell'invitante Teagarden ombreggiato circondato dalle verdi piante della zona vivaio. A vostra disposizione anche vari libri interessanti e opuscoli informativi, nonché la connessione Wi-Fi gratuita, mentre vi rilassate. Dopo pranzo visita con un giro città guidato a piedi di Swakopmund, capitale dell'area turistica della Skeleton Coast. Swakopmund è nota per i suoi viali aperti, l'architettura coloniale e il suo terreno desertico ultraterreno circostante. Arrivo in Hotel e check-in. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Swakopmund Hotel & Entertainment Centre
Walvis Bay
4 gennaio:  Swakopmund
Colazione in Hotel. Partenza per Walvis Bay per partecipare ad una piacevole escursione in barca nella laguna di Walvis Bay, della durata di circa 3h30. Avrete così modo di vedere Pellicani, Foche, il porto di Walvis Bay e molto spesso i Delfini! Brunch incluso in barca: snack ed ostriche fresche accompagnate da ottimo spumante. La costa della Namibia, costantemente battuta dalle brezze Atlantiche offre sollievo dal caldo intenso dell’entroterra. Rientro a Swakopmund. Pranzo incluso in un ristorante di Swakopmund. Pomeriggio libero per attivita' individuali o escursioni facoltative ( Quad sulle dune, voli panoramici, ed altro ). Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Swakopmund Hotel & Entertainment Centre
Sossusvlei
5 gennaio:  Swakopmund - Sossusvlei
Colazione in Hotel. Partenza in direzione di Sesriem con sosta a al Kuiseb Canyon che è di una bellezza selvaggia, primordiale. La ferita nella roccia sedimentaria provocata dalle acque tumultuose del fiume Kuiseb è una meraviglia che lascia senza parole, accentuata dal contrasto intenso del verde che domina il fondo della gola. Questa profonda fessura è affiancata da ripide pieghe di roccia da un lato e dalle dune di sabbia color rame del deserto del Namib dall'altro, e ripara diverse specie animali che si acclimatano al duro ambiente della regione, tra cui la Iena e persino leopardo. Proseguiamo quindi con una sosta a Solitaire per il pranzo al Rostok Desert Lodge. Arrivo al lodge e sistemazione nelle camere assegnate. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Namib Desert Lodge Gondwana Collection Namibia
Entra nel iBrochure
sussulvei
6 gennaio:  Sossusvlei
Colazione in hotel prima dell’alba e partenza per il parco nazionale di Sossusvlei. Escursione in 4x4 per vedere le magnifiche dune di Sossusvlei e Deadvlei. I cieli blu limpido contrastano con le gigantesche dune rosse per rendere questa una delle meraviglie naturali più panoramiche dell'Africa. Questa destinazione impressionante è forse la principale attrazione della Namibia, con le sue dune uniche che raggiungono quasi 400 metri, rendendole tra le più alte del mondo. Queste dune iconiche prendono vita alla luce del mattino e della sera e attirano gli appassionati di fotografia da tutto il mondo. Nel corso della giornata, queste dune assumono colori diversi – dal giallo al rosso, attraverso tutte le possibili tonalità di arancione. Ci arrampicheremo su una delle dune ed ammireremo l’estensione di questo deserto. Pranzo incluso al Sussusvlei Lodge Restaurant dove la terrazza all'aperto offre una magnifica vista sulla Duna di Elim e sulla pozza d'acqua illuminata, dove gli ospiti possono osservare la fauna selvatica vagare liberamente gustando squisiti cibi e vini. Rientro al Lodge per cena e pernottamento.
Pernottamento: Namib Desert Lodge Gondwana Collection Namibia
deserto del Kalahari,
7 gennaio:  Sossusvlei - Kalahari Namibia
Colazione in Hotel. Partenza per Mariental con sosta a Maltahohe al OA HERAART CC per il pranzo e lo show culturale dei bambini del coro di Daweb. Arrivo e check-in al Lodge. Nel pomeriggio, fotosafari con veicoli 4x4 , organizzato dal lodge, all'interno della concessione privata, per ammirare il deserto del Kalahari, che vuo dire“la grande sete”, al tramonto. Il paesaggio è caratterizzato da una grande savana sabbiosa semi-arida drappeggiata su un mare interno di sabbia dolcemente rotolante che copre gran parte del Botswana e gran parte della Namibia e del Sud Africa. E' anche l'ultimo baluardo del popolo indigeno di San con il mondo moderno che ha avvolto tutte le altre aree che una volta vagavano. La parte namibiana è composta da sabbie rosse ricoperte di erba sottile, sgargiante, per lo più dorata e punteggiata di alberi di acacia e fauna selvatica di ampia portata, tra cui gemsbok, impala, sciacalli e ghepardo. Rientro al lodge per cena e pernottamento.
Pernottamento: Kalahari Anib Lodge Gondwana Collection Namibia

boscimani
8 gennaio:  Kalahari - Windhoek
Dopo la colazione al lodge, partenza per una passeggiata rilassante con i Boscimani (San) nel loro villaggio, che condivideranno con noi le loro antiche abilità di sopravvivenza e i segreti ereditati dai loro antenati. All'arrivo al tradizionale villaggio dei Boscimani, incontreremo una famiglia che ci presenterà il modo in cui conservavano l'acqua nelle uova di struzzo, le piante per uso medicinale, le trappole, la fabbricazione di gioielli di struzzo e perline, ecc. Questa è davvero un'esperienza indimenticabile. Dopo l'escursione, partenza in direzione di Windhoek con sosta a Rehoboth per il pranzo, al Lake Oanob Resort. Arrivo all'hotel di Windhoek e sistemazione nelle camere assegnate. Cena al The Stellenbosch Wine Bar & Bistrot, Il ristorante si concentra sul servire tutti i visitatori con carne di prima qualità accompagnata da vini pregiati di Stellenbosch, Sud Africa. Rientro in hotel per il pernottamento.
Pernottamento: AVANI Windhoek Hotel & Casino
boscimani
9 gennaio: Windhoek - Roma
Colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo delle ore 14.30 per Roma, via Addis Abeba. Arrivo ad Addis Abeba alle ore 21.20 e ripartenza per Roma alle 23.20
volo
10 gennaio:  Roma
Arrivo a Roma alle 03.50. Fine dei servizi. 

QUOTA BASE DOPPIA ( minimo 16 pax ) € 4390,00


La quota comprende:
• I voli internazionali da e per Windhoek
• Guida in inglese/italiano (soggetto a disponibilità) dall'aeroporto internazionale di Windhoek
• Bus da 15/25/30 posti con autista di lingua Inglese
• Alloggio come indicato nel programma
Pensione completa dalla cena del giorno di arrivo alla colazione del giorno di partenza.
• Visite come indicato nel programma
• Tasse per il parco come indicato nel programma
• Acqua minerale in auto (1 bottiglia a persona al giorno)
• Una mappa della Namibia per camera
• Una bottiglia piccola di Amarula per adulto
• Il facchinaggio, le mance e le spese di servizio ,15% IVA.
Accompagnatore dall’Italia

La Quota non comprende:
tasse aeroportuali € 380,00
• Attività e pasti non menzionati nel programma e proposti in opzione - Escursioni
• Le bevande e tutte le spese personali - Attività extra
Assicurazioni di viaggio MEDICO BAGAGLIO ANNULLAMENTO E COVID 19 € 180,00
• Tutto ciò che non è indicato come incluso.
• Mancia alla guida/autista
Supplemento singola € 470,00

Condividi 

Iscriviti alla nostra newsletter

Protea Viaggi

Via Sarsina 31
00127, Roma
Tel:0658238421-2                    Opening Hours:
Lunedi - Venerdi 09:00 - 18:00

Follow Us
Servizi
  • Biglietteria Aerea
  • Biglietteria Navale
  • Viaggi di Gruppo accompagnati
  • Viaggi