Messico
Chiapas & Yucatan
Capodanno 2023

Dal 28 dicembre al 6 gennaio 2023
Messico

"Un viaggio in Messico è un esperienza che ognuno di noi dovrebbe fare, basterà trascorrere poche ore in Messico per convincersi che il cosiddetto ’Nuovo Mondo’ ha in realtà alle spalle una storia antichissima. Un itinerario che vi porterà a scoprire le bellezze del Chiapas e dello Yucatan, un mix di destinazioni tra le più belle e visitate dai turisti di tutto il mondo, Tuxtla Guitierrez, Merida, Campeche, San Cristobal de las Casas, Palenque, Merida, Uxmal, Chichen Itza per finire con la splendida  Riviera Maya."

Programma di viaggio

Mexico City
28 Dicembre: Roma - Citta’ del Messico
Partenza da Roma Alle ore 09.55 per Citta’ del Messico, via Francoforte, arrivo alle ore 19.00 all' aeroporto Benito Juarez, disbrigo delle formalita’ doganali e incontro con un nostro rappresentante, assistenza e trasferimento in Hotel.
Cena e pernottamento.
Pernottamento Hotel Barcelo’ Reforma*****

San cristobal de las casas
29 Dicembre: Citta’ del Messico - Tuxtla Gutierrez - San Cristobal De Las Casas
Prima colazione a buffet in Hotel, incontro con un nostro rappresentante e trasferimento in aeroporto e partenza per Tuxtla Guitierrez alle ore 09.25 con arrivo ore 11.00 all' aeroporto Angel Albino Corzo di Tuxtla Gutierrez, Incontro con un nostro rappresentante in aeroporto, assistenza e trasferimento a Cahuaré, situata a 21 Km. da Tuxtla Gutierrez. Partenza per l'escursione in motobarca lungo il Rio Grijalva, nelle gole del maestoso Cañyon del Sumidero. Il Canyon si è formato circa 12 milioni di anni fa grazie all'erosione delle acque del Rio Grijalva che attraversano questa profonda fenditura lunga circa 15 km., con pareti di roccia che s’innalzano per circa 1.200 mt. , rappresenta l’habitat ideale per animali a rischio d’estinzione: la scimmia ragno, il coccodrillo di fiume, iguane. Una vegetazione lussureggiante ricopre le alte pareti del Canyon, consigliamo di portare con sé un k-way.
Pranzo presso il ristorante Jardines de Chiapas.
Al termine proseguimento per San Cristobal de Las Casas, situata a 52 Km. Arrivo previsto dopo circa 45 minuti e sistemazione in Hotel.
Pernottamento all'Hotel Mansion del Valle****

Juan Chamula
30 Dicembre: :San Cristobal De Las Casas
Mattinata dedicata alla visita del Mercato locale e delle comunita’ indigene di San Juan Chamula e Zinancantan. Rientro a San Cristobal e Pranzo presso il ristorante “La Paloma”. A seguire visita della citta’: la chiesa di Santo Domingo, la Cattedral e la Caridad.
Rientro in hotel.
Pernottamento all'Hotel Mansion del Valle****
Palenque
31 Dicembre : San Cristobal De Las Casas - Palenque 
Prima colazione in Hotel e partenza per le cascate di Agua Azul. Visita delle splendide cascate circondate da piante tropicali e da un’esuberante vegetazione. Possibilità di fare un bagno in alcune delle innumerevoli piscine naturali, facciamo presente che trattasi di un ambiente totalmente naturale e che le correnti del fiume possono a volte essere pericolose, la nostra guida non potrà essere ritenuta responsabile, ma sarà lieta di indicare i punti dove sarà meno pericoloso immergersi. Seconda colazione in ristorante. Proseguimento per la cascata di Misol-Ha, distante circa 40 Km. tempo a disposizione per una passeggiata nei dintorni del parco naturale. Al termine proseguimento per Palenque, situata a 20 Km. Arrivo dopo circa 30 minuti e sistemazione in Hotel.
Pernottamento all'Hotel Chan Kahl****

Campeche
01 Gennaio 2023: Palenque - Campeche
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita al sito archeologico di Palenque, citta’ Maya ed uno dei complessi archeologici piu’ importanti al mondo. Se Tikal, in Guatemala, ha il primato della monumentalita’, Palenque ha quello della raffinatezza. Visita al palazzo delle Iscrizioni, al tempio del Sole, ai templi della croce e della croce fogliata. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Campeche (km. 350).Cena in hotel.
Pernottamento all'Hotel Plaza Campeche****

uxmal

02 Gennaio: Campeche/Uxmal/Merida
Prima colazione in Hotel e partenza per la Zona Archeologica di Uxmal, tra gli edifici piu’ rappresentativi ci sono: La piramide dell’indovino, il quadrilatero delle Monache, la casa delle tartarughe. Pranzo e a seguire roseguimento per Merida
Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento Hotel Fiesta Inn merida el Castellano

Kusadasi

3 Gennaio: Merida - Chichen Itza - Akumal
Prima colazione in Hotel e partenza per Chichen-Itza , certamente uno dei luoghi archeologici piu importanti al mondo. Si visitera’ la Piramide del “Castillo” sulla cui sommita’ si erege il tempio del Giaguaro, il Pozzo dei sacrifici, il Tempio delle Tigri, il Gioco della Pelota e il tempio dei guerrieri. Pranzo. Proseguimento pe Akumal.
Pernottamento Barcelo Maya beach All inclusive
Tulum

Dal 3 gen al 5 gen: Akumal
Giornate dedicate ad attivita’ balneari.
Soggiorno in All Inclusive
Pernottamento Barcelo Maya beach All inclusive


Akumal



5 Gennaio: Akumal - Cancun - Roma
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Roma
alle ore 18.05 via Francoforte.





volo
6 Gennaio: Roma
Arrivo a Roma alle ore 12.40 e fine dei servizi.

QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 3940,00


La quota comprende:
- Volo di linea LH in classe economica
- Voli interni in Messico
- 06 notti tour Chiapas e Yucatan con trattamento come da programma
- 02 notti al Barcelo Maya resort (all inclusive)
- Guida in italiano durante il tour
- Nostro accompagnatore dall’Italia
- Tutti i trasferimenti


La quota non comprende:
- Bevande e pasti non menzionati, mance, extra a carattere personale.
- Polizza medico/bagaglio e annullamento viaggio
- Supplemento camera singola € 535,00 

Condividi 

Iscriviti alla nostra newsletter

Protea Viaggi

Via Sarsina 31
00127, Roma
Tel:0658238421-2                    Opening Hours:
Lunedi - Venerdi 09:00 - 18:00

Follow Us
Servizi
  • Biglietteria Aerea
  • Biglietteria Navale
  • Viaggi di Gruppo accompagnati
  • Viaggi