Marocco
Capodanno 2023
Grand Tour

Dal 27 dicembre al 4 gennaio 2023

"Esotico, misterioso e ricco di contrasti, il Marocco ha ispirato il pittore francese Eugene Delacroix, che da quando lo visitò non smise più di dipingerlo. Al viaggiatore, il Marocco mostra subito le sue carte vincenti formate dai colori e dalla ricchezza delle architetture delle Città Imperiali, dal fascino dei Souq e delle Medine, dalle Kasbah arroccate in vallate bellissime, dai tramonti sulle dune del deserto, il tutto arricchito dalla perfetta ospitalità marocchina."

Programma di viaggio

Casablanca
27/12/22: Roma - Casablanca
Ritrovo col nostro accompagnatore all’ aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 15,00 per la partenza del volo Royal delle ore 17,05. Arrivo all’aeroporto internazionale di Casablanca alle ore 20,25. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento hotel Kenzi Basma4*
Rabat
28/12/22: Casablanca - Rabat
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Casablanca, la città più cosmopolita del Paese, con il Palazzo Reale, la zona residenziale di Anfa, la piazza Mohammed V, l’esterno della moschea dedicata a Hassan II, il mercato.
Pranzo in ristorante presso la Corniche. Proseguimento per Rabat.
Visita della città capitale di Stato: l’esterno del Palazzo Reale, la kasbah di Oudaya, il Mausoleo Mohamed V e la Torre di Hassan. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
Pernottamento hotel Farah 5*
Volubilis
29/12/22: Rabat - Meknes - Volubilis - Fes
Prima colazione in hotel e partenza per Meknes. Visita della città, la porta Bab El Mansour, la Moschea Moulay Ismail, il bacino Agdal. Pranzo in ristorante tipico marocchino. Dopo pranzo proseguimento e visita alle rovine romane di Volubilis. Visita delle rovine e continuazione per Fes.
Arrivo in hotel, cena e sistemazione.
Pernottamento hotel Barcelo’ 4*
Fes
30/12/22: Fes 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale”, la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II, e culla della civiltà e della religione del paese dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita iniziera con la vecchi Medina con le sue università (Medersa) Bounania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo nella Medina in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fez Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Ritorno in albergo, cena e pernottamento.
Pernottamento hotel Barcelo’ 4*
Merzouga
31/12/17: Fes - Midelt - Erfoud
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Sud attraversando la cittadina berbera di Azrou circondata da boschi di pini e cedri. Oltrepassando la catena del Medio Atlante si raggiunge Midelt per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Erfoud alle porte del deserto. Al tramonto trasferimento con jeep 4x4 verso Merzouga, e le le bellissime dune di sabbia del deserto di Ergh Chebb. Cena e pernottamento
Pernottamento hotel Xaluca kasbah 4*
Ouarzazate
01/01/2023: Erfoud - Tinghir - Quarzazate 
Prima colazione in hotel e partenza per la visita delle gole del Todra, un canyon spettacolare con rocce alte sino a 300 metri. Nel pomeriggio proseguimento verso Ouarzazate attraversando la strada dalle “mille Kasbah”. A Quarzazate si visita la celebre kabah di Taourirte. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento hotel Ksar Ighnda 4*
Ouarzazate
02/01/2023: Ouarzazate - Ait Ben Haddou - Marrakech
Prima colazione in hotel. Partenza per Ait Ben Haddou e visita della splendida kasbh della cittadina una delle più spettacolari e meglio conservate della regione dell’Atlante, Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Marrakech attraverso il passo di Tichka. All’arrivo a Marrakech, sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento hotel Labranda Rose 4*
marrakech
03/01/23: Marrakech
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech la seconda delle Città Imperiali (dopo Fez), fondata nel XII dalla dinastia degli Almoravides. Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca ed il verde dei gi-ardini. Potrete ammirare il giardino e il bacino della Menara, le Tombe Saadiane, la Koutoubia, il palazzo della Bahia ed il museo Dar Si Said, Pranzo. Nel pomeriggio si visiteranno i Souks nella Medina e la stupenda ed unica Piazza “Djemaa El Fna” teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua. Ritorno in albergo. Cena in ristorante tipico. Al termine rientro in albergo e pernottamento.
Pernottamento hotel Labranda Rose 4*
marrakech
04/01/18: Marrakech - Aeroporto - Italia 
Prima Colazione in hotel. Partenza per l’aeroporto di Marrakech. Rientro con il volo Royal su Roma Fiumicino via Casablanca delle 9.0516,20 con arrivo a Roma alle ore 16.05. Fine dei Servizi.

QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 1695,00
prezzo finito 


La quota comprende:
-Voli di linea internazionali con Royal Air Maroc incl. tasse APT
-Trasferimenti
-Trasporto con Bus gran turismo per tutta la durata del tour
-Trattamento di pensione completa
-Cenone di Capodanno
-Guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour
-Visite e ingressi come da programma
-Accompagnatore dall’ Italia

La quota non comprende:
-Le bevande ai pasti
-Escursioni facoltative
-Mance
-Assicurazione medico/annullamento 40,00
-Supplemento singola 290,00

Condividi 

Iscriviti alla nostra newsletter

Protea Viaggi

Via Sarsina 31
00127, Roma
Tel:0658238421-2                    Opening Hours:
Lunedi - Venerdi 09:00 - 18:00

Follow Us
Servizi
  • Biglietteria Aerea
  • Biglietteria Navale
  • Viaggi di Gruppo accompagnati
  • Viaggi