“Il Giappone è una terra di incredibili contrasti: dalle città illuminate dai neon agli antichi castelli ai sereni
santuari e ai treni ad alta velocità, un tour della Terra del Sol Levante non manca mai di affascinare. Un tour
che accompagna alla scoperta del meglio del Giappone, cogliendo anche alcuni aspetti della cultura
giapponese che lo rendono un paese così speciale.“
13 maggio 2026
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Fiumicino incontro con l’accomagnatore e partenza con volo di linea
Quatar Airways delle 16.10 per Osaka via Doha. Arrivo a Doha alle 22.40 e ripartenza alle 01.35 (+1).
Pasti e pernottamento a bordo.
14 maggio 2026
All’arrivo (ore 17.25) in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Kyoto, Cena in Hotel.
Pernottamento Daiwa Roynet Hotel Kyoto Ekimae Premier o similare
15 maggio 2026
Intera giornata dedicata alla visita di KYOTO , Dopo colazione inizio della visita con il Tempio di Kiyomizu e passeggiata tra le discese Ninenzaka e Sannenzaka, padiglione Sanjusangendo, proseguiremo la visita al fantastico Tempio d'Oro di Kinkakujie, finiremo la giornata visitando il quartiere delle Geishe (Gion District).
Rentro in hotel.
Pernottamento Daiwa Roynet Hotel Kyoto Ekimae Premier o similare
16 maggio 2026
Incontro con la guida parlante italiano alla lobby dell’hotel e partenza da Kyoto per Nara con bus privato. Intera giornata dedicata alla visita di Nara, capitale del Giappone dal 710 al 794. Visita del tempio Todai-ji, letteralmente “Grande Tempio Orientale”, che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne di pietra. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in stato di semi libertà. Prima del rientro a Kyoto sosta lungo la strada per ammirare gli infiniti portali rossi (torri) del Fushimi Inari Taisha, santuario dedicato ad Inari, divinità del riso e patrono degli affari.
Rientro in hotel.
Pernottamento Daiwa Roynet Hotel Kyoto Ekimae Premier o similare
17 maggio 2026
***Il bagaglio grande verrà trasportato separatamente a Kanazawa a mezzo corriere. Preparare un bagalio a mano per due notti ***
Dopo colazione visiteremo il Tempio Tenryuji, il tempio zen con il suo raffinato giardino che guarda alle montagne ie la famosa Foresta di Bambù,in cui è possibile ascoltare il suono del vento. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Kyoto dove prenderemo il treno per Kanazawa. Arrivo e iniziamo una prima visita di Kanazawa del quartiere Higashi Chaya District, è un’area storica di Kanazawa rimasta ben conservata, con molti edifici tradizionali in legno.
Cena in hotel.
Pernottamento Hotel New Grand Prestige o similare
18 maggio 2026
Dopo colazione partenza per Shirakawago, visita del villaggio di Shirakawa, patrimonio mondiale dell’Unesco, proseguimento per Takayama , visita del giardino Kenroku-en, proseguimento per Takayama dove faremo una prima visita della cittadina, gli antichi vicoli di Sanmachi Suji.
Pernottamento in Ryokan con cena tipica
19 maggio 2026
Incontro con la guida parlante italiano alla lobby dell’hotel e visita del mercato, partenza per Matsumoto, dove visiteremo il castello di seguito lo splendido santuario di Suwa. Arrivo in hotel.
Cena in Hotel.
Perrnottamento Highland Resort Hotel & Spa o similare
20 maggio 2026
Dopo colazione partenza per Tokyo, visita dello splendido santuario Arakura Fuji e la Chureito Pagoda (vista
spettacolare del monte Fuji, tempo permettendo) e il Museo Itchiku Kubota. Visita a Oshino Hakkai, otto stagni cristallini ai piedi del Monte Fuji.
Arrivo a Tokyo.
Cena in Hotel.
Pernottamento Hotel Remm Rappongi o similare
21 maggio 2026
IIntera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano e bus privato. Visita al Jogai Shijo il Mercato Esterno di Tsukiji, il famoso mercato del pesce e al giardino Hama rikyu, ampio giardino paesaggistico affacciato sulla Baia di Tokyo. Il tour prosegue con la visita del quartiere chic di Ginza, noto come area commerciale di lusso, con diversi grandi magazzini, boutique, ristoranti e per finire ci si recherà alla piazza del Palazzo Imperiale, anticamente denominato Castello di Edo e il distetto di Akihaara, rientro in hotel.
Pernottamento Hotel Remm Rappongi o similare
22 maggio 2026
Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano e bus privato. Visita al Meiji Jingu, il santuario shintoista immerso nel verde e dedicato all’imperatore Meiji e a sua moglie. Il santuario è un edificio particolarmente rappresentativo dello shintoismo e vanta il più alto numero di visitatori durante le festività di Capodanno. La sala memoriale Meiji, originariamente usata come luogo per incontri governativi oggi è usata per celebrare matrimoni shintoisti. Passeggiata nel quartiere di Harajuku, area nota per essere il centro della moda e dello stile giovanile, e visita al Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all’ altezza di 202 metri si gode di una magnifica panoramica della città.
In seguito visita dell’antico e caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi di souvenir.
Rientro in hotel.
Pernottamento Hotel Remm Rappongi o similare
23 maggio 2026
Dopo colazione, alle ore 11 check out, ore 13 lasceremo l’hotel e partiremo per raggiungere l’Aeroporto,e
dopo aver fatto il check in ci imbarcheremo con volo Quatar Airways delle 17.25 per Roma via Doha. Arrivo a Doha alle 23.05 e ripartenza alle 02.35 ( +1 ).
24 maggio 2026
Ore 07.25 Arrivo a Fiumicino e fine dei servizi.
QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 3725,00
minimo 20 pax