“ Un viaggio epico nel cuore millenario della Cina! Dai fasti imperiali di Pechino, ai misteri dei guerrieri di terracotta di Xi’an; paesaggi da sogno tra le colline di Guilin e Yangshuo; l’eleganza senza tempo di Suzhou e il futuro scintillante di Shanghai. Cultura, natura e meraviglia... tutto in un solo, indimenticabile tour! ”
25 aprile 2026
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza con volo di linea Cathay Pacific per Pechino via Hong Kong delle ore 13.00.
Pasti e pernottamento a bordo.
26 aprile 2026
Arrivo a Hong Kong alle ore 6.30 e proseguimento con volo delle ore 07.25, con arrivo all’aeroporto di Pechino alle ore 10.50. Disbrigo procedure immigrazione, incontro con la guida locale e trasferimento in bus in centro città e visita guidata della città vecchia, passeggiata nel centro storico di Pechino tra i tradizionali “Hutong” dove si trovano la Torre del Tamburo e la Torre della Campana (esterni). Gli Hutong sono vicoli del centro storico di Pechino caratterizzati da case basse di mattoni grigi, con cortile quadrato interno chiamato “Siheyuan”. Passeggiata lungo il lago Houhai.
Sistemazione in hotel, cena occidentale (menu servito) e pernottamento.
Pernottamento Howard Johnson Paragon Hotel Classic room
27 aprile 2026
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida e partenza per la visita della Grande Muraglia di Juyongguan (60 km, 1.5 ore).
Pranzo cinese in ristorante locale durante l’escursione.
Nel pomeriggio proseguimento per la visita della bellissima Via degli Spiriti (20 km, 30 minuti di percorso), fiancheggiata da due file di monumentali statue in pietra raffiguranti magistrati, generali e animali mitici.
Rientro in hotel al termine delle visite (50 km, 1 / 1,5 ore di percorso a seconda del traffico).
Cena cinese in ristorante locale.
Rientro in hotel.
Pernottamento Howard Johnson Paragon Hotel Classic room
28 aprile 2026
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida e partenza per la visita guidata della città per l’intera giornata: visita di Piazza Tian an Men e della Città Proibita, fulcro della città, che fu dominio esclusivo della corte imperiale.
Pranzo in ristorante locale
Nel pomeriggio visita del Tempio del Cielo, considerato il più ammirevole esempio di architettura classica cinese.
Sosta alla Casa del tè per assistere alla preparazione tradizionale del tè.
Cena speciale con anatra laccata pechinese in ristorante locale.
Rientro in hotel.
Pernottamento Howard Johnson Paragon Hotel Classic room
29 aprile 2026
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita del Palazzo d’Estate (25 km, 40 minuti di percorso), residenza estiva dell’imperatore, che copre 290 ettari ed ospita il magnifico Lago Kunming e la Collina della Longevità.
Pranzo libero
Nel pomeriggio partenza in treno veloce per Xi'An (biglietti di seconda classe).
Trasferimento in hotel, cena (occidentale, servita). Pernottamento Titan Times Hotel Standard Suite
30 aprile 2026
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida locale e partenza per la visita all’Esercito di Terracotta (45 km, 1 ora), composto da più di 8.000 statue di pietra di guerrieri con corazze ed armi di guardia alla tomba dell’Imperatore Qing Shi Huang Di.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio trasferimento in città (45 km, 1 ora) per la visita della Pagoda della grande Oca Selvatica, costruita per conservare preziosi testi buddhisti portati in Cina dall'India.
Cena speciale di Jiaozi (ravioli cinesi) tipici della cucina di Xi’an.
Dopo cena, durante il trasferimento in hotel, si potrà vedere dal pullman la maestosa Torre di Campana.
Pernottamento Titan Times Hotel Standard Suite
1 maggio 2026
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida e partenza per la visita della Grande Moschea, l‘unica al mondo in stile “giardino cinese”. Passeggiata nel quartiere musulmano e al suo bazar, dove si trovano vari ristoranti tipici e bancarelle di souvenir.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza in volo per Guilin (possibile orario: partenza 18.50 – arrivo 21.00).
Cena libera in corso di viaggio.
All’arrivo a Guilin trasferimento in hotel.
Pernottamento Bravo Hotel Deluxe room
2 maggio 2026
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida locale e trasferimento al molo, partenza per la crociera lungo il fiume Li (3 ore circa). Durante la crociera si potranno ammirare paesaggi di estrema bellezza, immortalati da intere generazioni di pittori cinesi.
Pranzo a buffet cinese incluso a bordo.
Alle 13.30 circa arrivo al molo di Yangshuo: pomeriggio a disposizione per passeggiare lungo la West Street, la via più famosa e caratteristica di Yangshuo. Cena libera.
Alle 19.30 si assisterà all’ “Impression Sanjie Liu”, uno spettacolo notturno all'aperto unico diretto dal famoso regista Zhang Yimou e messo in scena presso il fiume Li a Yangshuo. Nel più grande teatro naturale del mondo, Yimou utilizza il fiume come palcoscenico e il carsismo avvolto dalla nebbia come sfondo per uno spettacolo di luci, suoni e intricate coreografie.
Al termine dello spettacolo rientro in hotel a Guilin (75 km, 80 minuti).
Pernottamento Bravo Hotel Deluxe room
3 maggio 2026
Prima colazione in hotel.
Al mattino raggiungiamo la Collina di Fubo, solitaria formazione rocciosa lambita dal fiume Li e circondata da un rigoglioso giardino di bambù, e saliamo sulla sua cima per ammirare lo splendido panorama. Passeggiata nei dintorni dei Quattro Laghi di Guilin: si potranno incontrare gli abitanti locali che si riuniscono insieme nei parchi per ballare e cantare.
Pranzo in ristorante locale.
Tempo a disposizione e, nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo per Shanghai.
Cena libera in aeroporto.
Trasferimento in hotel.
Pernottamento The Longemont hotel Deluxe king room/Premium Twin
4 maggio 2026
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida locale e partenza per la visita del Tempio del Buddha di Giada, costruito nel 1882 per accogliere due statue di giada provenienti dal Burma portate a Shanghai dal Monaco Huigen. A seguire passeggiata nel quartiere di Xin Tian Di, caratterizzato da case antiche (“Shikumen”) restaurate.
Pranzo in ristorante locale.
Proseguimento della visita alla città vecchia con il bazar, al cui centro si trova il Giardino del Mandarino Yu. Passeggiata lungo il Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni’30, un’area pedonale di 2 km lungo il fiume Huangpu, dove si trovano alcuni degli edifici più caratteristici della città e che regala viste mozzafiato. Passeggiata lungo la via Nanchino.
Cena in ristorante.
Pernottamento The Longemont hotel Deluxe king room/Premium Twin
5 maggio 2026
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante italiano e l’autista, partenza per Suzhou (110 km, 1.5 ore di percorrenza) e, all’arrivo, visita del Giardino del Maestro della Rete, costruito nel XII secolo: è un esempio eccezionale dell'arte dei giardini cinesi. Visita della Collina della Tigre, ricca di storia e cultura. Al suo interno si trovano numerosi siti storici e religiosi, come il Tempio Yunyan, che risale alla dinastia Tang, e la Pagoda della Primavera, un'iconica struttura a sette piani. Salendo la collina, i visitatori possono esplorare antichi templi, padiglioni e giardini, ammirando l'architettura tradizionale e immergendosi nella spiritualità buddista. Al termine della visita passeggiata lungo la via Qilishantang, un antico canale che si estende per circa sette chilometri attraverso la città di Suzhou. Durante la dinastia Song era una via commerciale animata e un centro culturale. Oggi conserva ancora l'atmosfera storica e tradizionale, offrendo ai visitatori un'esperienza autentica della vita quotidiana di Suzhou.
Pranzo in ristorante nel corso della visita.
Rientro a Shanghai.
Cena di "arrivederci" in ristorante locale, rientro in hotel. Pernottamento The Longemont hotel Deluxe king room/Premium Twin
6 maggio 2026
Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia delle ore 19.30 via Hong Kong.
Arrivo a Hong Kong alle ore 21.50 e proseguimento con volo delle ore 00.30 (+1).
Pasti e pernottamento a bordo
7 maggio 2026
Arrivo a Fiumicino alle ore 07.35 e fine dei servizi.
QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 3290,00
minimo 15 pax